Sul lungomare di Sapri ieri si è svolta la giornata dedicata alla lotta al diabete. Una lunga giornata in cui, in mattinata, si è parlato della patologia cronica che, purtroppo, sta diventando sempre più frequente ma che, comunque, grazie alla ricerca, consente ai pazienti diabetici di poter vivere una vita normalissima e senza privazione.
Questa giornata ricade all’interno della settimana europea dello sport, all’interno della manifestazione *MAGIC WAND DAY*, si è voluto spiegare l’importante connubio tra corretta alimentazione e sport organizzata dall’associazione Dojo Karate Pyros insieme all’associazione VivoDiabete.
Hanno collaborato all’evento associazioni locali tra cui l’associazione genitori autismo Il Tempo per l’Oro che per l’occasione ha voluto improvvisare un campo di Baskin sul lungomare per promuovere questo magnifico sport inclusivo nella speranza di raccogliere adesioni tra i ragazzi locali per provare ad organizzare una squadra di Baskin anche sul territorio Saprese.
Ospite d’eccezione all’evento è stata una rappresentativa della squadra Il Sentiero Baskin di Sant’Arsenio guidata dal coach Annalia Cutolo con la quale si è strutturata una partita dimostrativa di questo emozionante sport.
Con la squadra Il Sentiero Baskin e i ragazzi locali si è svolta una partita dimostrativa sul lungomare Saprese che ha mostrato ai partecipanti e ai presenti la bellezza di questo sport. Si è potuto valutare quanto interesse si è raccolto in questa giornata per iniziare a programmare una eventuale squadra da proporre a qualche ASD locale visto l’entusiasmo che ha sviluppato questa bellissima giornata.