Domenica Speciale in Sport

DOMENICA SPECIALE IN SPORT
L’Associazione Il Tempo Per L’Oro odv di Sapri insieme al Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro promuovono una giornata di sport e di inclusione

Una giornata all’insegna dello sport, della compartecipazione e del semplice “stare insieme” nella splendida cornice dei comuni di Sapri e di Vibonati. Grazie all’ associazione “Il Tempo Per L’Oro odv” insieme al Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro e grazie alla messa a disposizione, da parte dell’ASD K/O Sporting Club di Sapri, dei propri impianti sportivi, con la partecipazione delle associazioni “Autismo Ogni Giorno” di Salerno e “A.B.A. Aiutiamo i Bambini Autistici odv” di Salento. DOMENICA 29 ottobre dalle ore 10:30 sulla pista ciclabile in località Oliveto a Villammare, si potranno provare le HUGBIKE®, le “speciali bici degli abbracci”, portate dalle associazioni “ABA” e “Autismo Ogni Giorno”.
Le HUGBIKE® si possono definire un progetto etico:

1.     Inclusione – Alcune fasi di assemblaggio di HUGBIKE® vedono il coinvolgimento di ragazzi con disabilità in un’ottica progettuale di inclusione sociale e lavorativa.

2.     Sicurezza – La guida dal sellino posteriore garantisce una maggiore sicurezza, soprattutto se il passeggero è un bambino o un anziano, perché è protetto dalle braccia del guidatore.

3.     Intimità – HUGBIKE® offre anche una particolare intimità nello scambiare quattro chiacchiere in tutto relax con chi vi sta a cuore, pedalando abbracciati.

4.     Il progetto HUGBIKE® ha nella sua visione: tutela, salvaguardia e dignità per i soggetti affetti da autismo.

Dopo il buffet offerto dal Rotary Club presso gli impianti sportivi dell’ASD K/O Sporting Club, in località Santa Domenica a Sapri, seguiranno varie attività sportive sui campi da Tennis, Calcetto e Palestra. Il tutto per il piacere di stare insieme e di stimolare i ragazzi con disabilità sottoponendoli alle pratiche sportive del tennis, karate, inclusive basket e calcio.


DOMENICA SPECIALE IN SPORT