Più di 200 Registrazioni per le giornate informative sull’autismo e sull’analisi del comportamento applicata. Questo è un segnale forte per le istituzione che devono prendere atto della voglia di informazione che c’è nelle persone vicine alla problematica dell’autismo.

Il video di Sapri Live

+++SAPRI, AL VIA LE GIORNATE INFORMATIVE SULL’AUTISMO ORGANIZZATE DALL’ASSOCIAZIONE “IL TEMPO PER L’ORO”+++

Si svolgerà domani, mercoledì 30 ottobre, la prima di sei giornate informative sull’#autismo, promosse dall’Associazione IL TEMPO PER L’ORO, da anni uno dei punti fermi nel panorama regionale per questo delicatissimo tema. Una giornata di formazione a tutti gli effetti, a cui parteciperanno non solo gli esperti ma anche una folta platea di insegnanti e – sopratutto – familiari ed amichetti di bambini con questa patologia, al fine di migliorare la loro vita nel sociale. Il percorso terminerà il prossimo 2 aprile, giornata mondiale dell’autismo.

Ne abbiamo parlato con il pesidente dell’Associazione Antonio Pitta, il quale ha anche manifestato la sua delusione per una delibera della ASL che potrebbe mettere in seria difficoltà il percorso che l’Associazione (e tantissime altre famiglie del salernitano) hanno intrapreso a partire da gennaio scorso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: